Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Musei, gallerie / Museo "Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema" in Brescello

Museo "Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema"

L'esposizione occupa diversi piani dell'edificio, ognuno dedicato a un tema.

Indirizzo e contatti

Via Felice Cavallotti, 24 - 42041 Brescello
telefono 0522 482564 whatsapp 351 3302056
email ufficioturismo@comune.brescello.re.it
sito web Museo "Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema"

Tutti i giorni
10.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00

Tariffe

Il biglietto d'ingresso è cumulativo e comprende l'ingresso al Museo "Brescello e Guareschi, il territorio e il cinema", al Museo "Peppone e Don Camillo" e al Museo Archeologico Romano "Albino Umiltà".
€ 6,00 - Intero
€ 4,00 - Ridotto - da 6 a 18 anni; over 70 anni; studenti universitari fino 25 anni; giornalisti iscritti all’Albo con tessera di riconoscimento.
Gratuito - da 0 a 5 anni; persone con disabilità e un accompagnatore; residenti nel Comune di Brescello; visitatori nel giorno del loro compleanno, docenti accompagnatori in visita scolastica
€ 4,00 a studente - Tariffa agevolata che comprende il servizio di informazione turistica locale e laboratorio didattico.

Prenota una visita guidata

Brescello

SS 62 (Mantova-Parma)

Dalla stazione FS Reggio Emilia: linea TPER Reggio-Guastalla poi linea TPER Suzzara-Parma oppure treno regionale fino a Parma e poi linea TPER Parma-Suzzara.

Da Piazzale Europa Reggio Emilia autobus n° 93.

Nel museo sono esposti macchinari cinematografici con cui è ricostruito un set originale, oggetti agricoli e attrezzi dei barcaioli degli anni '50, che ricreano l'atmosfera tipica della civiltà ritratta nei film. Inaugurato nel 2009, questo museo offre a visitatori e turisti la possibilità di esplorare diversi aspetti singolari ed interessanti del territorio rivierasco.