Home / Servizi e fiere / Servizi turistici / Servizi per bambini / Reggio Emilia a misura di bambino

Reggio Emilia a misura di bambino

Attività e consigli per scoprire Reggio Emilia e provincia insieme al tuo bambino.

Capita sempre più spesso di ritrovarsi a visitare una città senza sapere cosa poter far vedere al proprio bimbo/a. In questa pagina troverai tanti links e informazioni utili per trascorrere un fantastico soggiorno nella nostra provincia. Ricordati di dare un'occhiata anche alla pagina organizza il tuo viaggio , in cui troverai tutte le informazioni utili, gli orari d'apertura, l'elenco degli alberghi e dei trasporti, oltre all'utilissimo calendario con le visite guidate in programma.

Ecco una serie di attività, divise per settore, che potrai svolgere a Reggio Emilia e provincia, tempo e stagione permettendo:

1. Parchi e tempo libero

a reggio emilia:
- Camminata ciclopedonale vicino al centro storico: Parco delle Caprette.
- Parco del Mauriziano e Asineria Aria Aperta
in provincia:
- Parchi avventura: Parco Matildico di Montalto, l'Ecoparco di Vezzano sul Crostolo e Cerwood a Cervarezza.
- La Pietra di Bismantova, il Parco naturale dell'Appennino Tosco Emiliano, il comprensorio di Cerreto Laghi e la seggiovia di Febbio (controllare orari apertura). Per maggiori info su eventi e servizi IAT Appennino Reggiano.
- Motonave alla scoperta del fiume Po

2. Attività Enogastronomiche

3. Attività culturali e ricreative

a reggio emilia:
- Visitare i Musei Civici di Reggio Emilia (che ospitano la collezione naturalistica dello scienziato Lazzaro Spallanzani) e dare uno sguardo agli altri Musei della Provincia.
laboratori presso i Musei Civici di Reggio Emilia  / appuntamenti del mese
Letture ed eventi presso la Biblioteca Municipale Antonio Panizzi
- Rassegna Teatro Ragazzi: Fondazione I Teatri
- Eventi a Reggio e provincia / per Bambini
in provincia:
- Museo dei Burattini di Otello Sarzi (temporaneamente chiuso per rinnovo locali).
- I Castelli di Matilde di Canossa. Particolarmente attivo il Castello di Montecchio Emilia, con tanti laboratori e attività ludiche per bambini (gli appuntamenti vengono periodicamente pubblicati nella pagina Facebook del Castello).
- Le Coriandoline - le case amiche dei bambini e delle bambine a Correggio.

4. Servizi

Spazio allattamento e fasciatoio:
Nelle seguenti farmacie del centro storico potrai cambiare e allattare il tuo bambino: Farmacia Centrale, Farmacia Gabella, Farmacia Porta Castello, Farmacia del Parco.

Qualche articolo interessante:
- Reggio Emilia Kids: Cosa fare in provincia
- Bimbi e viaggi
- Mi prendo e mi porto via

RIstoranti:
- Reggio Emilia Kids: ristoranti per bambini