Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Cicloturismo ed escursionismo / Collegamento tra due itinerari in bicicletta in Scandiano

Collegamento tra due itinerari in bicicletta

Questo collegamento consente di compiere varianti sui due itinerari precedenti, per esempio anelli più lunghi o partenze da Scandiano.

Informazioni

42019 Scandiano

Caratteristiche del percorso

Dislivello: pianura

Descrizione dell'itinerario

Dall’oratorio di S. Bartolomeo si prosegue verso sud, a lato del Rio Riazzone, sulla strada che porta a Chiozza. Girare a destra per Via Madonna della Tosse, una stretta strada un po’ trafficata che corre a serpentina nei campi a lato del Canale. A Chiozzino (incrocio con maestà) non seguire l’indicazione per Scandiano, ma proseguire dritto lungo uno stradello bianco fino ad un edificio rurale con impianto a corte e annesso oratorio, Casa Tombe. Qui girare a sinistra. A un incrocio a T con Via Molino Poncino girare a destra (casa a torre in località Villa Campobina). Lo stradello bianco termina nel retro di un autolavaggio; raggiunta la strada principale si gira a destra, poi subito a sinistra (siamo per questo breve tratto nella zona industriale di Scandiano). Si costeggia il fianco del cimitero, e, all’incrocio con la strada Scandiano – Arceto, si prosegue dritto per uno stradello bianco (Via Morsiani) che corre di nuovo di fianco al Canale, tra edifici rurali interessanti, querce monumentali, per sbucare sulla strada per Fellegara. Girando a destra ci si ricollega, a Fellegara con il primo itinerario.

Come arrivare

Scandiano

In auto
Dal casello autostradale A1 di Reggio Emilia (a 15 km) immettendosi dalla tangenziale nella SS467 direzione Scandiano-Sassuolo;
Da Modena SS486 del "Passo delle Radici" direzione Sassuolo, quindi da località Veggia immettersi nella SS467 direzione Scandiano - Reggio Emilia.

In treno
Dalla Stazione FS di Reggio Emilia linea TPER Reggio-Sassuolo

In autobus
Da piazzale Europa bus extraurbano n. 46 tratta Reggio E. - Baiso (Cerredolo) - Carpineti - C. Monti