Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Località / tutte le schede di San Polo d'Enza in San Polo d'Enza

tutte le schede di San Polo d'Enza

Stazione di San Polo d'Enza
Trasporti extraurbani e ferroviari serviti da mezzi pubblici
Servizio di trasporto pubblico gestito da Seta
Mappa del territorio
San Polo d'Enza
Il nucleo architettonico più rappresentativo di San Polo è ancora oggi quello del Castello, attuale sede municipale, con il quattrocentesco torrione ancora integro.
Museo della Resistenza "S. D'Acquisto"
Raccoglie oggetti, documenti, immagini relativi alla "Resistenza partigiana" durante la II Guerra Mondiale.
Pieve dei Santi Pietro e Paolo
La Pieve è situata a circa 1 Km. a nord del borgo di San Polo, nella parte pianeggiante del Comune.
Chiesa di San Giovanni Battista
Nel 1494, all’interno del castello, viene fondato l’oratorio di San Giovanni Battista, oggi chiesa parrocchiale.
Rocca
La Rocca deriva dalla trasformazione del castello in residenza signorile; ora ospita gli uffici comunali e il Museo della Resistenza.
** Hotel Papillon
piazza Matteotti, 5 - 42020 San Polo d'Enza
Villa Albarelli B&B
via A. De Gasperi, 35 - 42020 San Polo d'Enza
Le Pietre di Canossa
via Pietre, 2 - 42020 San Polo d'Enza
La Cantina dei Sapori
La Cantina dei Sapori effettua cucina tradizionale con prodotti di propria produzione
Mercatino dell'antiquariato da 04/01/2015 00:00 a 31/12/2019 00:00 _ San Polo d'Enza,
Il mercato si svolge ogni prima domenica del mese in centro storico.
Parco Piscine Al Lido
Caratteristiche del parco piscine: 1.000 m³ d’acqua suddivisi in 3 vasche: vasca spiaggia per i più piccoli, vasca nuoto (25 x 15 mt), vasca-ventaglio con idromassaggio, zona relax, 20.000 mq di parco con ampie zone d’ombra alberate, ombrelloni e lettini.