Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Pigiatura in Piâsa in San Martino in Rio

Pigiatura in Piâsa

Assaggi gratuiti delle migliori produzioni di vini di cantine locali, vendita di prodotti locali della nostra tradizione, apertura con visite guidate della Rocca Estense e del Museo dell'Agricoltura e del Mondo Rurale. In centro storico e presso la Rocca Estense, corso Umberto I. XV Edizione.

30 settembre 2018

Ore 10
– Inizio della Festa con tante bancarelle di qualità
– Per tutti i bambini pigiatura con i piedi
– Nei prati della Rocca passeggiate sui ponies
– Vendita di gnocco fritto, erbazzone, torte salate, frittelle di baccalà, ciambelline dolci, polenta fritta, zucca fritta e tante altre delizie
– Aperitivo e assaggio di vini della Cantina di San Martino In Rio
– Mostra di antichi mestieri: dal grano al pane, dall’uva ai sughi d’uva, dal latte alla forma di Parmigiano Reggiano.
– Esposizione di macchine agricole
– Dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19 apertura Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale, Rocca Estense, Archivio Henghel Gualdi e Pinacoteca Coppelli

Dalle 11,45
Il ristorante per tutti i volontari curato dall’associazione dei Pescatori propone tortelli agli antichi sapori e tanto altro.
– Punti di ristoro con gnocco imbottito e tigelle, panino con la salsiccia e patatine, pasta e fagioli
– Pasticceria “prolochese” con tante “lifferie”
– Street food: la via del cibo di strada con i piatti delle nostre tradizioni

dalle 10 alle 19