Tutto il territorio Home / Servizi e fiere / Fiere e congressi / Centri congressuali / Auditorium Annamaria e Marco Gerra in Reggio Emilia

Auditorium Annamaria e Marco Gerra

Sala congressi posta all’interno del Centro Internazionale per l’Infanzia “Loris Malaguzzi”.

Informazioni

Via Bligny, 1/A - Reggio nell'Emilia
Cellulare - Mobile 346 6859821 - Giampaolo Corradini
Email auditorium@reggiochildren.it
Sito web - Website Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Sito web - Website
Auditorium e Sale
Sito web - Website Reggiochildren

Capacità ricettiva

L’auditorium Annamaria e Marco Gerra ha una capienza massima di 418 posti ed è divisibile in due sale da 209 posti ciascuna, per una superficie complessiva di 440 mq. Le due sale, indipendenti e autonome tra loro dal punto di vista tecnologico, sono utilizzabili contemporaneamente e sono dotate di cabine per la traduzione simultanea. L’auditorium si sviluppa a gradinate, con poltrone dotate di ribaltina per appoggiare documenti o prendere appunti, e dispone di un tavolo di presidenza per relatori e un podio. Lo spazio, compreso il tavolo di presidenza, è separabile in due parti, sia acusticamente sia visivamente, con la possibilità di avere accessi indipendenti.

Accessibile anche alle persone diversamente abili, l’auditorium dispone di una reception dedicata, di un guardaroba non custodito, di armadietti per riporre oggetti dotati di chiave e di bagni riservati. È dotato di aria condizionata e di un sistema di illuminazione regolabile/dimmerabile per intensità.

L’Auditorium è stato intitolato all’artista reggiano Marco Gerra e a sua moglie Annamaria.

Altre sale

Sala Kuwait
La Sala Kuwait, con una capienza massima di 80 posti, è la soluzione ideale per piccole conferenze gestite in autonomia. È dotata di videoproiettore, tavolo dei relatori con quattro microfoni, mixer autonomo con due radiomicrofoni, internet wi-fi. Collocata nella villa liberty della struttura, garantisce privacy e comfort ai piccoli gruppi di lavoro. Si può utilizzare lo spazio Galleria attiguo per un coffee break, light lunch o aperitivo, ma anche per organizzare tavoli di lavoro o per la registrazione degli ospiti.
Tutta la dotazione tecnica della Sala Kuwait può essere gestita in autonomia dai relatori, ma c’è sempre la possibilità di ricevere supporto tecnico. È sempre possibile personalizzare la proposta a seconda delle richieste, per esempio, di riprese video, audio, videoconferenze e streaming.

Galleria
La Galleria si presenta come un ambiente estremamente versatile, con ampi spazi a disposizione, due videoproiettori, entrate indipendenti e copertura wi-fi. La prossimità alla Sala Kuwait, al Bookshop e ai servizi la rendono particolarmente adatta a ospitare coffee break, aperitivi o light lunch, oppure a essere utilizzata come spazio per l’accoglienza e la registrazione degli ospiti. Abitualmente la Galleria accoglie anche eventi più informali, come feste e cene aziendali, compleanni, cocktail party con musica, cena e rinfresco. L’ambiente si presta a personalizzazioni e suddivisioni in aree dedicate (per esempio cocktail bar, buffet, zona chill-out, set fotografico) e l’ingresso indipendente garantisce privacy e tranquillità agli ospiti.

Piazza
La Piazza è l’ingresso principale del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, il suo biglietto da visita. Ospita la Caffetteria Pause, la reception e, al piano di sopra, il ristorante Pause-Atelier dei Sapori. È un luogo funzionale e attrezzato per il business e al contempo una location piacevole per eventi informali. Dotata di rete wi-fi, la Piazza può essere utilizzata per l’accoglienza e la registrazione dei convegni, o per ospitare coffee break, lunch e aperitivi. Un’altra funzione è legata all’ambito espositivo, con la possibilità di collocare stand commerciali di aziende o altri spazi promozionali. Grazie alla presenza della caffetteria e del ristorante Pause, la Piazza è perfetta anche per cene aziendali, compleanni, feste di laurea e matrimoni. È una location adatta a eventi formali, con tavoli apparecchiati e cena servita, ma anche per situazioni più informali con buffet, aperitivi, musica e danze.

Planimetrie

Pdf Auditorium
Pdf Piazza
PdfGalleria e Sala Kuwait

Come arrivare

Si può parcheggiare l’auto nell’adiacente  parcheggio di Piazzale Europa.
L’ingresso di Reggio Children si trova all’angolo tra Via Bligny e Viale Ramazzini.

Accessibilità

Accessibile alle persone diversamente abili
Fuori dalla zona ZTL con ampio parcheggio in Piazzale Europa.
Accesso diretto, con passaggio pedonale, alla stazione ferroviaria a circa 500 metri

Attrezzature

Dispone delle più avanzate tecnologie
Sala di regia
Traduzione simultanea
Videoconferenza