Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Visite guidate alla Collezione Maramotti in Reggio Emilia

Visite guidate alla Collezione Maramotti

Visita la Collezione d'arte contemporanea del Fondatore di Max Mara, allestita nella sede storica del noto brand e arricchita con esposizioni temporanee in continuo divenire.

Indirizzo e contatti

Via Fratelli Cervi, 66 - 42124 Reggio nell'Emilia
Telefono -  Phone 0522 382484 
Email info@collezionemaramotti.org
Sito web - Website www.collezionemaramotti.org

 

La Collezione Maramotti è una collezione di arte contemporanea privata che ha aperto al pubblico nel 2007, nella sede storica della società Max Mara, a Reggio Emilia, dal desiderio del fondatore del brand, Achille Maramotti. Consta di una significativa selezione di oltre duecento opere che rappresentano solo una parte del patrimonio iconografico costituitosi in quarant’anni di appassionato collezionismo. Oltre a presentare un'esposizione Permanente, la Collezione organizza mostre temporanee, invita artisti internazionali a realizzare progetti site specific, commissiona spettacoli e partecipa a momenti di incontro dedicati ai libri d'artista.

Periodi di chiusura
1 e 6 Gennaio
25 Aprile
1 Maggio

Dal 1 al 25 Agosto
1 Novembre
25 e 26 Dicembre

Accessibilità ai disabili - disabled accessible Tutto il percorso espositivo è accessibile a persone con difficoltà motorie.

Collezione Permanente


Visite guidate

La collezione permanente è accessibile su prenotazione, con visite guidate gratuite riservate ad un massimo di 10 visitatori per volta.

Giovedì e Venerdì
Visita guidata gratuita alle 15:00

Sabato e Domenica
Visite guidate gratuite alle 10:30 e alle 15:00

L'installazione permanente di Jason Dodge, A permanently open window, è visitabile su richiesta nelle giornate di Sabato e Domenica nei seguenti orari:
da Aprile a Settembre dalle 17:00 alle 18:30
da Ottobre a Marzo dalle 13:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:00.


Collezione Temporanea

L’accesso alle Mostre temporanee è libero e gratuito negli orari di apertura della collezione:

Giovedì Venerdì ore 15:00.
Sabato
Domenica ore 10:30 e ore 15:00.

Clicca qui per conoscere la storia della Collezione!

Come arrivare

Reggio nell'Emilia


In auto

Autostrada A1, uscita Reggio Emilia. Seguire la direzione "centro storico", in prossimità della circonvallazione cittadina imboccare la via Emilia in direzione di Parma. L’edificio si trova sul lato sinistro della carreggiata di Via Fratelli Cervi, a circa due chilometri dal centro storico.

In treno
Dalla Stazione di Reggio Emilia Minibù E, da Viale IV Novembre (di fronte alla stazione), direzione Parcheggio Volo, fermata Parcheggio Volo. Non effettua il servizio alla domenica.
Autobus n° 2, da fermata Porta S. Pietro/Viale Montegrappa, direzione Sant'Ilario, fermata Pieve Peep.