Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Opportunità di visita del Centro Internazionale Loris Malaguzzi in Reggio Emilia

Opportunità di visita del Centro Internazionale Loris Malaguzzi

Il Centro Internazionale offre diverse proposte ai suoi visitatori: visita libera individuale delle mostre e degli spazi, visite guidate in piccoli gruppi, giornate per studenti di scuola superiore e università.

Indirizzo e contatti

Via Bligny, 1/A - 42124 Reggio nell'Emilia
Telefono -  Phone 0522 513752
Email info@reggiochildren.it
Sito web - Website Reggio Children

Visitare il centro

Visitatori individuali
È possibile visitare gratuitamente le mostre ogni giorno dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 10:00 alle 15:30.
Il personale di Reggio Children è a disposizione per informazioni presso la reception.
Prima di arrivare, controlla online le Chiusure del Centro Internazionale Loris Malaguzzi.

Visita dialogata al Centro
Una visita dialogata al Centro Internazionale Loris Malaguzzi per un primo incontro con il Reggio Emilia Approach®.
Insegnanti, educatori, studenti e persone curiose saranno accompagnati attraverso i diversi atelier del Centro – luce, digitale, grafica, carta, creta – dove si intrecciano i linguaggi differenti e potranno visitare le mostre, nate da progetti di ricerca realizzati con i nidi e le scuole del Comune di Reggio Emilia.
Giorno: Venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
Prezzo: € 10,00 a persona. > Scopri di più

Una giornata al Centro
Il Lunedì e il Mercoledì, dalle 10:00 alle 15:00, al Centro Internazionale Loris Malaguzzi viene offerta una prima occasione formativa, dedicata a insegnanti, educatori, professionisti, pedagogisti, studenti e persone curiose, per iniziare a conoscere il Reggio Emilia Approach®.
Prezzo: € 60,00 a persona. > Scopri di più

Scuole e Università
Il Centro Internazionale Loris Malaguzzi offre a nidi e scuole di ogni ordine e grado, e università atelier su diversi argomenti (luce, digitale, grafica, carta, creta) dove si intrecciano linguaggi differenti. Spazi e contesti inusuali in cui sperimentare e tenere attiva la creatività. > Info e prezzi

Bambini e famiglie
Una domenica al mese
da Settembre a Maggio, il Centro Internazionale Loris Malaguzzi è aperto a bambini e famiglie, insegnanti, educatori, studenti e persone curiose con un caleidoscopio di possibilità tra visite guidate, atelier, esplorazioni, narrazioni, gioco e divertimento.
Info e programma sul sito www.reggiochildren.it.

Presso il Centro si trovano

- Le mostre, che raccolgono la storia e i progetti dei nidi e delle scuole d’infanzia di Reggio Emilia, e spaziano dalla fotografia, alla carta alle proiezioni digitali. Le mostre sono visitabili autonomamente senza pagare un biglietto;
- Gli atelier, compresi nel programma di: Bambini e Famiglie / Scuole e Università / Una giornata al Centro.
- Il book food shop, per sfogliare e acquistare le pubblicazioni, in lingua italiana e straniera;
- Il ristorante Pause-Atelier dei sapori, aperto dalle ore 13:00 alle 15:00.
- Il Centro di Documentazione e Ricerca Educativa, aperto al pubblico Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle 18:00 e il Venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Sito web - Website Chi era Loris Malaguzzi?