Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Opere artistiche / Whirls and Twirls 1 - Sol LeWitt in Reggio Emilia

Whirls and Twirls 1 - Sol LeWitt

L’opera, di grandi dimensioni (m 13,30 x 4,6), è stata realizzata sulla volta della Sala di Lettura della Biblioteca Panizzi da un gruppo coordinato da tre assistenti di Sol LeWitt con la collaborazione di nove giovani artisti reggiani.

Presso Bibilioteca Panizzi, via Farini 3

42121 Reggio Emilia

Telefono: 0522 456084

Whirls and Twirls 1, progettata dall'artista americano Sol LeWitt per la città di Reggio Emilia nel 2004, è la prima opera realizzata nell’ambito del progetto Invito a...Luciano Fabro, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Robert Morris, ideato dall’artista Claudio Parmiggiani e promosso dall’Assessorato Cultura e dai Musei Civici del Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna (Assessorato Cultura), e con il sostegno di Max Mara.

L’opera è visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca Panizzi.
Come arrivare:
centro storico