Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Visite guidate al Teatro Municipale Valli in Reggio Emilia

Visite guidate al Teatro Municipale Valli

Visite su prenotazione, guidate dal personale della Fondazione I Teatri. In Piazza Martiri del 7 luglio.

9, 16, 23 novembre, 7, 14 dicembre 2019

Nei mesi di novembre e dicembre, il Teatro Municipale Valli apre le porte e svela i suoi segreti: dalla sala di spettacolo, al Ridotto, passando per il palcoscenico (quando è possibile e non vi sono allestimenti o scenografie montate) scendendo fino alle viscere e salendo su su, fino alle Sale dell'Astrolampo e dei Pittori per un susseguirsi magico di emozioni.

In alcuni casi, a seconda degli spazi occupati per allestire e preparare gli spettacoli, i percorsi potrebbero cambiare, ma di certo il Valli riserva continue sorprese; ogni spazio ha una storia, un aneddoto, una leggenda. Visitarlo, ogni volta, è come scoprire un mondo nuovo.

Le visite, per questioni di sicurezza, sono consentite ai bambini a partire dagli 8 anni. Nel percorso sono presenti scale, camminamenti stretti e barriere architettoniche (trattandosi di spazi normalmente interdetti al pubblico).

Visite a partire dagli 8 anni in su.
Durata: 1 ora circa.

ore 9.45, ore 10, ore 11.15 e ore 11.30

Euro 5,00
Da martedì 22 ottobre si possono acquistare i biglietti per la visita sia online: www.iteatri.re.it. sia in biglietteria (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato anche dalle 17 alle 19). Prenotazioni telefoniche il lunedì dalle 9 alle 13 tel. 0522.458854).

Fondazione I Teatri

Piazza Martiri del 7 luglio 42121 Reggio Emilia