Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sport, giochi / Maratona di Reggio Emilia "Città del Tricolore" in Reggio Emilia

Maratona di Reggio Emilia "Città del Tricolore"

Maratona internazionale con la partecipazione di atleti professionisti e amatori. Percorso attraverso la campagna che circonda la città con partenza e arrivo in corso Garibaldi. XXIII Edizione.

9 dicembre 2018

La Maratona di Reggio Emilia è diventata nel corso degli anni un appuntamento tradizionale della stagione podistica e si caratterizza per l'alto numero di partecipanti.

Anche l'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione di atleti professionisti e amatoriali di livello nazionale e internazionale, che daranno lustro e prestigio all'evento.

La Maratona di Reggio Emilia si caratterizza per lo stretto rapporto che ha col territorio. Nonostante infatti sia divenuta una manifestazione di livello internazionale, non ha perso quelle caratteristiche locali che ne designano la sua peculiarità. Basti pensare al nome per intero “Maratona di Reggio Emilia - Città del Tricolore - Trofeo Parmigiano Reggiano” che da solo indica due degli aspetti caratteristici della zona: innanzitutto la storia, così importante per i cittadini reggiani, della nascita del Primo Tricolore proprio sul nostro territorio, e in secondo luogo la cultura del cibo, del buon cibo, che ha a capo come membro rappresentante il Parmigiano Reggiano, prodotto ambasciatore per eccellenza.

Il percorso giungerà fino alle prime colline di Quattro Castella, attraversando l’abitato di Montecavolo, altra zona dall’importanza storica eccezionale e terra di Matilde di Canossa.

Programma

partenza maratona - ore 9; termine tempo massimo - ore 15.

Url dell'evento

http://www.maratonadireggioemilia.it/

Contatti

Tricolore Sport Marathon

Via Tamburini, 5 int. 6 42122 Reggio Emilia
Fax. 0522.267231

Azioni sul documento