Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sport, giochi / Giochi del Tricolore in Reggio Emilia

Giochi del Tricolore

Giochi sportivi giovanili internazionali all'insegna della fratellanza fra i popoli. VI Edizione. Inaugurazione: 7 luglio in piazza Prampolini.

7-10, 12-13 luglio 2018

Partecipazione di circa 3.000 atleti dai 13 ai 17 anni, di cui più di 1.000 stranieri provenienti da 30 città di altri Paesi Ue ed extra Ue, e circa 1.500 dall’Italia, in particolare da Reggio Emilia e dalla regione Emilia Romagna.

Gli atleti si cimenteranno in circa 400 gare in oltre 30 discipline sportive tradizionali e paralimpiche, in una cinquantina di impianti sportivi di Reggio Emilia e provincia.

Discipline sportive: arrampicata sportiva, atletica leggera, baseball, beach volley, bocce, calcio a 11, calcio a 5, ciclismo, cricket, equitazione, golf, hockey su prato, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, pesca sportiva, pugilato, rugby, ruzzolone, scacchi, scherma, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro a volo, tiro con l’arco.

Sport paralimpici: atletica leggera, scherma, equitazione, arrampicata sportiva, judo, nuoto, tiro con l’arco, sitting volley.

Url dell'evento

Segreteria Coni