Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Musica / Leggera al Valli - Le Luci della Centrale Elettrica e Mario Biondi Tour 2018 in Reggio Emilia

Leggera al Valli - Le Luci della Centrale Elettrica e Mario Biondi Tour 2018

Due importanti appuntamenti musicali presso il Teatro Municipale Valli, piazza Martiri del 7 luglio. 20 dicembre: Le Luci della Centrale Elettrica; 21 dicembre: Mario Biondi.

20-21 dicembre 2018

Il primo tour teatrale della band Le Luci della Centrale Elettrica arriva per festeggiare una ricorrenza molto importante: sono passati dieci anni dalla pubblicazione di “Canzoni da spiaggia deturpata”, il primo album del progetto artistico-musicale di Vasco Brondi, che segnò un momento cruciale per la storia della musica indipendente italiana.

Dieci anni, cinque album, due libri, una graphic novel, una serie di incontri importanti da cui sono scaturite collaborazioni preziose per un’evoluzione artistica che non ha mai tradito quell’idea di libertà e di indipendenza, lontana dalla mode o dalle tendenze, che continua a contraddistinguere la produzione di Vasco Brondi.

Dopo dieci anni e centinaia di concerti, dai piccoli bar dei primi tempi ai grandi “spazi rock” degli ultimi tour, la scelta di spostarsi negli spazi teatrali è sembrata la più logica e coerente, assecondando proprio quell’evoluzione che riguarda anche la poetica delle canzoni e l’attenzione per l’aspetto musicale.

Il leader della band Vasco Brondi sarà accompagnato sul palco da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Andrea Faccioli alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniela Savoldi al violoncello e Anselmo Luisi alle percussioni.

 

In attesa di incontrare il pubblico reggiano, Mario Biondi è partito con il tour europeo che toccherà Gran Bretagna, Germania, Portogallo, Lettonia, Austria, Svizzera e altri paesi. L’artista, una delle voci più inconfondibili e apprezzate della musica italiana e internazionale, è attualmente in radio con il nuovo singolo Smooth Operator, la sua personale rivisitazione del grande successo di Sade pubblicato nel 1984, impreziosita dal flicorno del musicista e compositore tedesco Till Brönner. Il brano è stato registrato a Rio De Janeiro, è contenuto nell’album “Brasil” ed è prodotto a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy, Mario Caldato (Beastie Boys, Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso), con la partecipazione attiva di Biondi alla produzione musicale di alcuni brani.

Orari

ore 21

Tariffe

Le Luci della Centrale Elettrica
poltrona Euro 36,80; palchi A Euro 32,20; palchi B Euro 25,30; galleria Euro 23,00.

Mario Biondi
poltrona Euro 69,00; palchi A Euro 57,50; palchi B Euro 46,00; galleria Euro 34,50.

Contatti

Fondazione I Teatri

Piazza Martiri del 7 luglio 42121 Reggio Emilia
Fax. 0522.458922

Arci Spettacoli

Viale Ramazzini, 72 - 42024 Reggio Emilia
Fax. 0522 553432

Azioni sul documento