Reggiano Forever

Mostra fotografica en plein air, con maxi immagini dedicate a momenti di sport e vita del grande cestista Kobe Bryant a Reggio Emilia. Nella piazza antistante il Palabigi, via Guasco, recentemente intitolata al campione americano.

dal 26 gennaio 2021

 

Le immagini non riguardano solo l'atleta e la sua grande carriera, ma anche il Kobe bambino e il suo rapporto con la città.
La tradizione di una fotografia incontra l’innovazione tecnologica: inquadrando con il proprio cellulare il Qr Code presente sulle foto, sarà possibile ascoltare narrazioni della vita del campione, grazie alle voci del videomaker e conduttore radiofonico di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, di Andrea Menozzi e Mauro Cantarella che furono allenatori di Kobe, dell’attrice Eleonora Giovanardi, di Max Collini voce degli Offlaga Disco Pax e di Spartiti. I testi sono stati curati da Raffaele Ferraro, fondatore della celebre pagina facebook dedicata al mondo del basket, ‘La Giornata Tipo’. La regia podcast è di Giacomo Iotti.
Sarà possibile reperire e ascoltare le narrazioni anche collegandosi al sito sportareggio.it della Fondazione per lo sport.

Le immagini non riguardano solo l'atleta e la sua grande carriera, ma anche il Kobe bambino e il suo rapporto con la città.

La tradizione di una fotografia incontra l’innovazione tecnologica: inquadrando con il proprio cellulare il Qr Code presente sulle foto, sarà possibile ascoltare narrazioni della vita del campione, grazie alle voci del videomaker e conduttore radiofonico di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, di Andrea Menozzi e Mauro Cantarella che furono allenatori di Kobe, dell’attrice Eleonora Giovanardi, di Max Collini voce degli Offlaga Disco Pax e di Spartiti. I testi sono stati curati da Raffaele Ferraro, fondatore della celebre pagina Facebook dedicata al mondo del basket, "La Giornata Tipo". La regia podcast è di Giacomo Iotti.

Sarà possibile reperire e ascoltare le narrazioni anche collegandosi al sito www.sportareggio.it della Fondazione per lo Sport.

Azioni sul documento