Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Caleidoscopica. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli in Reggio Emilia

Caleidoscopica. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli

La mostra ripercorre dieci anni della carriera dell’illustratrice Olimpia Zagnoli (Reggio Emilia, 1984) mostrando il suo tratto inconfondibile declinato in disegni, stampe, neon, tessuti, sculture in ceramica, legno e plexiglas e oggetti di uso comune. Presso i Chiostri di San Pietro, via Emilia San Pietro 44/c.

28 novembre 2020 - 28 febbraio 2021

A seguito dell'ultimo Dpcm del 3 novembre 2020, a partire da venerdì 6 novembre la mostra è sospesa fino al 3 dicembre 2020.

L’esposizione dimostra come questa artista sia in grado di esprimersi con la stessa disinvoltura con i linguaggi delle arti visive e con quelli del design e dell’editoria, raccontando in un ambiente immersivo la complessità dell’universo creativo dell’artista e le sue fonti d’ispirazione, che spaziano dalla storia dell’arte a quella del design e della grafica.
All'interno dei Chiostri di San Pietro, nei cui cortili esterni verrà allestito un “giardino di sculture” di grande formato realizzate grazie al contributo della casa di moda Marella, le opere sono accostate per “libera associazione” o per affinità di colore, soggetto e forma.

venerdì-domenica e 6 gennaio 10-19; 1 gennaio 15-19; chiuso il 25 dicembre.

Euro 10,00; Euro 8,00 (ridotti); Euro 5,00 (ragazzi 6-18 anni).
Ingresso ridotto: gruppi composti da almeno 15 persone, over 65, possessori YoungER card, persone con disabilità, possessori biglietti mostre Fondazione Magnani Rocca – Traversetolo, membership card enti convenzionati, dipendenti Iren.
Ingresso gratuito: Amici della Fondazione Palazzo Magnani, bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnatori di persone con disabilità, giornalisti iscritti all’albo con tessera di riconoscimento, soci della Collezione Peggy Guggenheim).
Ingresso ridotto: gruppi composti da almeno 15 persone, over 65, possessori YoungER card, persone con disabilità, possessori biglietti mostre Fondazione Magnani Rocca - Traversetolo, membership card enti convenzionati, dipendenti Iren.
Ingresso gratuito: Amici della Fondazione Palazzo Magnani, bambini di età inferiore ai 6 anni, accompagnatori di persone con disabilità, giornalisti iscritti all’albo con tessera di riconoscimento, soci della Collezione Peggy Guggenheim.

Euro 8,00; Euro 6,00 (ridotti); Euro 5,00 (studenti 19-26 anni); Euro 4,00 (ragazzi 6-18 anni).

Ingresso ridotto: persone over 65, possessori YoungER card, persone con disabilità, possessori biglietti mostre Fondazione Magnani Rocca - Traversetolo, membership card enti convenzionati, dipendenti Iren.

Fondazione Palazzo Magnani

Corso Garibaldi, 31 42121 Reggio Emilia