Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Restate alla Reggia di Rivalta in Reggio Emilia

Restate alla Reggia di Rivalta

Calendario degli eventi in programma alla Reggia di Rivalta, via dei Combattenti 1. Prenotazioni presso l'Ufficio IAT (Informazione Accoglienza Turistica), via Farini 1/A.

17 luglio - 15 agosto 2020

Il ricco programma di spettacoli, promosso da Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani con la collaborazione dell’Associazione Insieme per Rivalta, prevede una quindicina di eventi e spettacoli gratuiti, con prenotazione, dedicati in particolare a bambini e famiglie. Le sedute saranno allestite davanti alla dimora settecentesca, per circa 300 persone, in luglio e agosto.

Informazioni pratiche

  • La sera degli spettacoli non sarà attiva alcuna biglietteria.
  • Al momento della prenotazione sarà necessario fornire il nominativo di tutti i partecipanti, un numero di telefono e specificare se si è amici o congiunti
  • Tutti gli spettacoli devono essere prenotati in anticipo dal martedì al sabato 9.00-13.30.
  • L’apertura dei luoghi è prevista 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, vi invitiamo a presentarvi per tempo consegnando il talloncino o il numero di posto fornito durante la prenotazione. Non sarà possibile entrare a spettacolo iniziato.
  • Chi rinuncia al posto è pregato di comunicare la disdetta non oltre il giorno antecedente lo spettacolo per dare possibilità a tutti di fruire degli eventi.
  • In caso di maltempo gli spettacoli verranno annullati.
  • In tutte le serate sarà attivo un punto ristoro.

Biglietti


  • posti a sedere (platea)192. I posti disponibili saranno a coppie e soltanto i congiunti potranno stare vicini.
  • posti prato: circa 100. Vi invitiamo a portare un plaid o un cuscino per potervi sedere comodamente a terra. Ogni postazione sarà indicata con bollino colorato (giallo: 2 posti / arancione: 3 posti / verde: 4 posti). Le postazioni prato sono valide soltanto per i congiunti e sono le più vicine al palco (particolarmente consigliate per famiglie con bambini).
  • posti disabili: 8.

La piantina ho il solo scopo illustrativo. Non è in alcun modo possibile scegliere il posto a sedere. Si ricorda che è possibile prenotare il posto soltanto negli orari di apertura dell'ufficio.

Info e prenotazioni

Dal 1 luglio 2020 presso l'Ufficio Iat di Reggio Emilia.

Telefono -  Phone 0522 456469  
Email iat@comune.re.it
- la prenotazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma con il numero del posto. Nella mail devono essere indicati:
- nome e cognome di Ogni partecipante
- un numero di telefono
- preferenza posti a sedere o parterre
- specificare se si è amici o congiunti

dal martedì al sabato: 9.00-13.30. Chiuso sabato 15 agosto 2020.

Le prenotazioni avverranno telefonicamente, per mail, o recandosi di persona in ufficio, negli orari sopraindicati.

Programma

👫: spettacolo per adulti
👫👶: spettacolo adatto a tutti

 

  • venerdì 17 luglio, ore 21.30: Filarmonica Città del Tricolore propone Amarcord👫 Omaggio musicale al cinema italiano del Novecento
  • sabato 18 luglio, ore 21.30: Dinamico Festival. Circo contemporaneo, con ‘We only drink Champagne👫👶 ovvero un cabaret per la Reggia di Rivalta
  • domenica 19 luglio, ore 21.30: Dinamico Festival. Circo contemporaneo, con ‘We only drink Champagne’ 👫👶 ovvero un cabaret per la Reggia di Rivalta (replica)
  • venerdì 31 luglio, ore 21.30 ‘Aria di eventi in Reggia’: Danza / Trittico di coreografie - 👫👶 Collettivo Eidos Danza, XL Company, MM Contemporary Dance Company; Direzione artistica di Artisti Insieme: Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli, Maria Antonietta Centoducati.
  • sabato 1 agosto, ore 21.30 ‘Aria di eventi in Reggia’: Teatro contemporaneo / Fran, 👫 spettacolo ispirato al celebre monologo ‘Novecento’ di Alessandro Baricco. A cura di Nuovo Teatro San Prospero e Associazione culturale Le Rane; Direzione artistica di Artisti Insieme: Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli, Maria Antonietta Centoducati.
  • domenica 2 agosto, ore 21.30: Circolabile propone lo spettacolo Plato, 👫👶 clownerie sulla percezione della realtà.
  • sabato 8 agosto, ore 21.30,  ‘Aria di eventi in Reggia’: Teatro civile / Lemon Therapy, 👫 commedia leggera, in cui un trentacinquenne va in psicoterapia, con l’aiuto di una specialista fuori dagli schemi e… del pubblico. A cura di Compagnia Enrico Lombardi/Quinta parete; direzione artistica di Artisti Insieme: Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli, Maria Antonietta Centoducati.
  • domenica il 9 agosto, ore 21.30, Aria di eventi in Reggia’: Teatro classico / Il Calapranzi 👫 di Harold Pinter. A cura di Teatro del Cigno; Direzione artistica di Artisti Insieme: Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli, Maria Antonietta Centoducati.
  • venerdì 14 agosto, ore 21.30, Aria di eventi in Reggia’: Teatro storico /‘1077: l’Incontro’, 👫 dialogo intimo e serrato tra Matilde di Canossa ed Enrico IV. A cura di Teatro dei Sentieri. Direzione artistica di Artisti Insieme: Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli, Maria Antonietta Centoducati.
  • sabato 15 agosto, ore 21.30: Ferragosto in Reggia con Cattivini, 👫👶 cabaret-concerto per bambini monelli. A cura dell’Associazione 5T.

Nel segno di Reggionarra "La luna al guinzaglio"

Prenotazioni a partire da martedì 14 luglio

  • sabato 25 luglio: ore 21.30 Nuova Barberia Carloni, 👫👶 Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, regia Mario Gumina
  • domenica 26 luglio: alle ore 5 del mattino, è in programma Aurora di Teatro dell’Orsa, 👫 con ideazione e regia Monica Morini e Bernardino Bonzani, musica dal vivo con arpa Morgana Rudan e clarinetto Gaetano Nenna
  • domenica 26 luglio: ore 21.30, Bù! Una divertente storia di paura 👫👶 di e con Claudio Milani

 

Sotto il Cedro parlante 👫👶 della Reggia di Rivalta  nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 luglio si alterneranno narrazioni, burattini, musica e libri in compagnia degli artisti de I burattini della Commedia, de Le invenzioni inutili, EquiLibri eTeatro dell’Orsa. Nel segno dei 100 anni di Rodari, si potranno ascoltare: Filastrocche tra cielo e terra provenienti dal mondo, 👫👶 installazione sonora a cura di Laboratorio Rodari, Reggio Children, Casa delle Storie. Installazioni animate senza prenotazione, per un numero limitato di partecipanti.

Misure di prevenzione e di contenimento del Coronavirus durante gli eventi

All’ingresso dei luoghi di spettacolo potrà essere rilevata la temperatura corporea, inibendo l’accesso a chi ha la temperatura superiore a 37,5 °C. Oltre a seguire le norme di comportamento  anti-contagio, è obbligatorio:

  • Non presentarsi se Covid positivi / o in presenza di sintomi (tosse, raffreddore, febbre, ecc.) / o avendo avuto contatti con persone accertate Covid positive negli ultimi 14 giorni.
  • Indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogniqualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento dell’uscita.
  • Rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone in tutte le fasi dello spettacolo: ingresso, distribuzione in platea, uscita dalla platea.
  • Pulire le mani con soluzione idroalcolica-igienizzante prima di accedere alla platea.
  • Accomodarsi esclusivamente nel numero di posto corrispondente al biglietto assegnato.

 

Icona di Documento in formato pdf Scarica il pdf di #Restate 2020!
eventi Consulta il programma

Approfondimenti

Sito web - Website Storia della Reggia di Rivalta
Icona marker Passeggiata verso le Delizie Estensi

Orari

quasi tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.30

Tariffe

ingresso gratuito

Azioni sul documento