Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Reggio Emilia per Emilia 2020 in Reggio Emilia

Reggio Emilia per Emilia 2020

La città di Reggio Emilia partecipa al progetto Emilia 2020 con l’obiettivo di valorizzare il sistema culturale integrato e diffuso, le eccellenze distintive, il patrimonio storico-artistico e culturale della città, la promozione turistica e il marketing del territorio. Special sponsor IREN.

gennaio-dicembre 2020

Emilia 2020 è il programma della Regione Emilia-Romagna nato in seguito alla proclamazione di Parma a Capitale Italiana della Cultura 2020, per promuovere congiuntamente le opportunità culturali offerte dai territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, riuniti nella Destinazione Turistica Emilia.

Con Reggio Emilia per Emilia 2020 la città verrà “invasa” dalle iniziative culturali. Un’invasione pacifica, inclusiva, capace di raggiungere un pubblico il più ampio possibile, che renderà la città la vera e propria scenografia di eventi e performances, in cui ogni cittadino non potrà che “inciampare”.
Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema, dalla fotografia al design, dalle rassegne storiografiche alle mostre, dalle inaugurazioni alle piattaforme digitali, il ricchissimo calendario di Reggio Emilia per Emilia 2020, in corso di implementazione, è attento a tutti gli ambiti di espressione artistica e intellettuale, con un occhio focalizzato da una parte sulla memoria e gli anniversari – don Gaetano Chierici, Silvio D’Arzo, Loris Malaguzzi, Gianni Rodari, Cesare Zavattini - e l’altro sulle nuove produzioni e sulla ricerca, potendo fregiarsi di numerose prime, e di un ricco panorama di eventi, mostre e iniziative.

Proposte di soggiorno Destinazione Turistica Emilia

____________________________________________