Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Corsi, stage, laboratori / Corsi di Danza - Balliamo sul Mondo in Reggio Emilia

Corsi di Danza - Balliamo sul Mondo

Corsi di danza, canto e musica popolare/tradizionale.

via F.lli Verri, 11 - 42124 Reggio Emilia
telefono 0522 272137
cellulare 3403816539
info@balliamosulmondo.net
www.balliamosulmondo.net

Balliamo sul mondo, ballo di coppia

L’associazione ha come obiettivo principale la promozione, diffusione e valorizzazione della danza, del canto e della musica popolare/tradizionale in tutte le sue forme.
Le danze, i canti e le musiche popolari sono espressione delle specificità culturali dei popoli del mondo, appartengono alla storia, si nutrono della musica, esibiscono i costumi, incarnano gli stili tradizionali e moderni delle varie culture.
La danza popolare inoltre (assieme agli strumenti musicali e alla musica in genere), offre alle persone di qualsiasi età, un’occasione di incontro, di divertimento e di socializzazione.

Principali attività ricreativo-dilettantistiche:
- promuovere e organizzare corsi, seminari, stages e momenti di animazione in ambito di feste per adulti e per bambini;
- formare insegnanti di danza, insegnanti di musica, operatori sociali, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, educatori e chiunque altro intenda utilizzare la danza come strumento di  socializzazione e/o conoscenza delle altre culture;
- organizzare corsi di danza per bambini e laboratori nelle scuole di ogni ordine e grado;
- corsi per anziani in strutture protette;
- produzione di spettacoli di danze tradizionali.

Per conoscere in dettaglio orari e attività dell'anno in corso consultate il sito Internet dell'associazione.