Parcheggio Mediopadana Stazione AV
Parcheggio gratuito
È attualmente disponibile un parcheggio pubblico gratuito di 876 posti (di cui 20 per disabili), fruibile 24h/24h 7 giorni su 7.
Sulla base del percorso di riorganizzazione del parcheggio a diretto servizio della stazione Av Mediopadana, che porterà a un aumento della capienza complessiva e al fine di rendere più veloce e ordinata l’accessibilità alla stazione, da lunedì 8 luglio 2019 è stata introdotta la sosta a rotazione elevata nei 120 posti più vicini all’ingresso principale della stazione (area di sosta P3).
Si introduce la "turnazione" attraverso una tariffa giornaliera di € 10,00 (primo giorno) e crescente nei giorni successivi. I rimanenti 756 stalli restano gratuiti.
È attiva da fine gennaio 2020 la sorveglianza notturna del parcheggio della Stazione Av con presenza permanente di una volante.
Parcheggio a Pagamento
I primi 120 stalli adiacenti alla stazione sono a pagamento con sosta a rotazione elevata (area evidenziata in giallo).
Tariffa giornaliera
Non sono previste deroghe al pagamento della sosta; il pagamento deve essere effettuato quindi anche per i veicoli:
Modalità di pagamento
Due parcometri (collocati al termine della corsia: è richiesto l’inserimento della targa del veicolo): Pagamento con monete o carte di credito/debito in modalità chip&pin e contactless.
Mobile: Easypark Non è necessario esporre il ticket sul veicolo (il personale addetto ai controlli è dotato di dispositivi in grado di accertare il pagamento della sosta anche in assenza di ticket: per evitare disguidi consigliamo di verificare attentamente la targa digitata prima di confermare il pagamento).
Istruzioni per il pagamento
Altri servizi
Incrementata l’offerta di stalli di sosta riservati e gratuiti per veicoli a servizio di persona portatrici di handicap:
+3 presso il parcheggio P3
+3 lungo viabilità principale
Servizio Navetta
Servizio gratuito di navetta tra il parcheggio delle Fiere di Reggio Emilia (ingresso principale) e la Stazione Av Mediopadana.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, compreso la domenica, dalle 06:00 alle 23:20 (ultima corsa in partenza dalla stazione) con frequenza di 15 minuti. In questo modo vengo messi a disposizione della Stazione Av Mediopadana, gratuitamente, oltre 300 posti presenti in via Filangieri, nell’area di sosta all’ingresso delle Fiere.
Il servizio di vigilanza notturna verrà esteso al parcheggio delle Fiere per contrastare eventuali tentativi di furto e danneggiamento delle auto in sosta.
Come arrivare
Come raggiungere la stazione in auto
- dal centro storico: via Gramsci in direzione Bagnolo;
- da Modena: tangenziale Nord, uscita numero 4 direzione via Morandi – via Green – via Gramsci;
- da Parma: tangenziale Nord, uscita numero 5 direzione viale dei Trattati di Roma – via Filangieri;
- dal casello autostradale A1: viale dei Trattati di Roma – via Filangieri.
Per approfondire come raggiungere la Mediopadana, clicca qui!
Informazioni e Approfondimenti
- Architettura: la Stazione AV di Calatrava
- Itinerario: una visita contemporanea