Tutto il territorio Home / Come arrivare / Collegamenti / In pullman / Autostazione Piazzale Europa. Centro Interscambio Mobilità - C.I.M. in Reggio Emilia

Autostazione Piazzale Europa. Centro Interscambio Mobilità - C.I.M.

Piazzale Europa - 42124 Reggio nell'Emilia
Telefono -  Phone 840 000 216 
Sito web - Website Percorsi ed orari autobus extraurbani

 

Ampio piazzale di 12.500 mq, 36 stalli per la sosta dei bus e 4 stalli esterni adibiti a fermata, l'autostazione è caratterizzata al suo interno da una viabilità a forma di ellisse per meglio favorire l’accesso, l’uscita e le manovre dei mezzi.

Per il comfort dei passeggeri, è dotata di un edificio adibito a biglietteria-ufficio informazioni e sala di aspetto, provvisto di servizi igienici, mentre sul piazzale sono installate tre pensiline.
Un ampio parcheggio gratuito di 750 posti auto situato di fianco all’autostazione consente di attendere o accompagnare gli utenti alle linee, senza limitazioni alla sosta.
L’autostazione è collegata con il fabbricato della stazione FS e con piazzale Marconi (fermata delle linee di trasposto urbano) mediante due sottopassi pedonali, muniti di ascensori, di cui uno anche ciclabile.
Alla nuova autostazione si accede agevolmente dalla tangenziale di Reggio, utilizzando l’uscita all’altezza dell’aeroporto e percorrendo via dell’Aeronautica e via Vasco Agosti.

Partono tutte le linee bus extraurbane che fanno capolinea a Reggio Emilia e che servono il territorio provinciale.

Come arrivare

In auto
Via Agosti: dalla rotatoria con Viale del Partigiano
Via Bligny: dall’incrocio con Via Adua
Piazzale Marconi (parcheggio interrato) utilizzando i 2 sottopassi pedonali

In bicicletta
Oltre alle vie sopraccitate, è possibile accedere all’autostazione attraverso il sottopasso ciclopedonale di Piazzale Marconi e il sottopasso ciclopedonale di Viale Ramazzini.

In autobus
Linee n.1 -  2 - 3 - 4 - 5 - 9 da Piazzale Marconi - Stazione F.S.
Minibu H (fermata in Viale IV Novembre)

Info

Biglietteria Seta
dal Lunedì al Sabato 05:50 - 19:50, Domenica e festivi 08:25 - 19:55 (orario continuato).

Per informazioni su orari e percorsi autostazione C.I.M (dal Lunedì al Sabato dalle 05:50 - 19:50; Domenica dalle 08:25 - 19:50).

Per segnalazioni, suggerimenti e reclami Contact Center Seta (dal Lunedì al Sabato dalle 07:00 - 10:00; Domenica dalle 09:00 - 17:00).