Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Musei, gallerie / Opere di Augusto Daolio - Sala permanente in Novellara

Opere di Augusto Daolio - Sala permanente

Ospitata nella Sala Civica della Rocca, la raccolta permanente raccoglie quadri e opere di Augusto Daolio, compianto leader del gruppo musicale "I Nomadi"

Indirizzo e contatti

Rocca dei Gonzaga
Piazzale Marconi, 1 - 42017 Novellara
telefono 0522 655426 - Ufficio Cultura
email turismo@comune.novellara.re.it
sito web Associazione Augusto per la vita

Orari

⚠️ Il Museo Gonzaga di Novellara rimarrà temporaneamente chiuso per lavori fino all'autunno, per questo motivo la sala permanente con le Opere di Augusto Daolio sarà visitabile solo su prenotazione fino alla riapertura del museo.

La prima Domenica di ogni mese (su richiesta al bookshop del museo)
10:00 - 12:30
15:00 - 18:30

Chiuso in Agosto

Tariffe

Ingresso gratuito

Come arrivare

Novellara

In auto
Dal casello autostradale di Reggio Emilia (A1) prendere SS12 in direzione nord. Dalla Via Emilia (SS9), una volta raggiunta Reggio Emilia, imboccando SS12 che dalla circonvallazione nord porta verso il casello A1 e successivamente a Bagnolo e subito dopo Novellara. 
Provenendo da Mantova percorrendo la A22 (Modena/Brennero) uscita al casello Reggiolo/Rolo, raggiungere Reggiolo a pochi km proseguendo verso sud sempre sulla SS12. Sempre da Mantova, tramite SS63 è raggiungibile Guastalla, all'altezza della quale svoltando a sinistra in direzione sud-est ci si dirige direttamente a Novellara.

In treno
Dalla stazione FS di Reggio Emilia linea TPER Reggio-Guastalla

In autobus
Da Piazzale Europa autobus n° 43

Cenni storici

Nell'antica Rocca dei Gonzaga è visitabile una sala dedicata ad Augusto Daolio, leader scomparso del gruppo musicale "I Nomadi". In tale sala, utilizzata per conferenze e incontri, sono conservati dipinti e disegni di Augusto concessi in deposito dall'Associazione "Augusto per la Vita".