Georgica

Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. Presso il Lido Po, viale Lido Po. X edizione.

20-21 aprile 2024

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi e sementi; mostra mercato di prodotti eno-gastronomici biologici tipici e dimenticati; festival di arte ambientale; festa del vintage; fiera dei vagabondaggi, dei nomadismi, dei pellegrinaggi, delle transumanze e delle navigazioni di uomini e altro; festa delle "singolarità territoriali" del Po e di altre vie d'acqua.

Programma

La mostra mercato presenta centinaia di espositori specializzati in diversi settori - vivaismo, artigianato, enogastronomia - e offre un programma di spettacoli, incontri e conversazioni con esperti che affrontano le tematiche più curiose e interessanti relative a uno sviluppo sostenibile del pianeta, alla biodiversità, alla cura degli animali domestici e d’allevamento, ai frutti della terra, dall’orto alla cucina.

Realizzata dall’Associazione guastallese Gemellaggi ed Eventi, a cura di Arvales Fratres con il patrocinio del Comune di Guastalla, Georgica, sorella minore della nota rassegna autunnale "Piante e Animali Perduti", intende celebrare le pratiche agricole del lavoro dei campi, la vita all’aria aperta, l’acqua come fonte di vita, oltre a un patrimonio culturale, gastronomico e naturalistico-paesaggistico ancora per molti versi da scoprire.

Tutto il giorno

Euro 5,00; ingresso gratuito fino a 14 anni.

Url dell'evento

Comune di Guastalla

Piazza Mazzini, 1 42016 Guastalla (RE)
Fax. 0522.824834