Fiera di San Luca

Mercato con bancarelle, antiquariato, esposizione di prodotti gastronomici tipici e di prodotti artigianali. In corso Mazzini, nelle piazze e vie del centro storico.

19-20 ottobre 2019

Mostre, spettacoli, laboratori del gusto, lavorazione casalinga del maiale. Vecchi carri, mestieri in bicicletta, il pane: dalla farina all’impasto, alla cottura, la piazza con le specialità delle regioni italiane, preparazione di sughi d’uva saba; savôr, pigiatura e torchiatura dell’uva come una volta; trattori, auto, stands gastronomici; polenta fritta, tigelle, frittelle, gnocco, castagne, sughi d’uva, saba.

20 ottobre: XXX edizione del Raccontavino: concorso di vino prodotto dai contadini; IV edizione di "Trattori in corso": mostra di trattori d'epoca.

Saranno effettuate, nella piazza del vino, la pigiatura e la torchiatura dell’uva, le lavorazioni di sughi d’uva, saba e savôr. Nella piazza delle tradizioni, si effettueranno la preparazione e la cottura del pane e della forma di Parmigiano Reggiano.

tutto il giorno

Comune di Correggio

Corso Mazzini, 33 42015 Correggio (RE)
Fax. 0522.694772

Pro Loco Correggio

Corso Mazzini, 33 42015 Correggio (RE)

Per chi viaggia in automobile:
Percorrere l'autostrada A22 Modena-Brennero, uscendo al casello di Carpi e seguendo le indicazioni per Correggio (percorrendo quindi la S.S. 468 verso Sud); utilizzando l'autostrada A1 Milano-Bologna, uscendo al casello di Reggio Emilia e seguendo le indicazioni per Carpi-Correggio (percorrendo così la S.S. 468 in direzione Nord).
I percorsi autostradali della A1 e della A22 permettono un rapido accesso al territorio dai principali centri nazionali ed europei.
sulla via Emilia, il cui tragitto corre parallelo all'Autostrada del Sole e al Fiume Po, confluiscono le principali vie di comunicazione che permettono di raggiungere Correggio dalle città d'arte e dai centri turistici della Regione.

Per chi viaggia utilizzando i mezzi pubblici (treno, autobus, taxi):
Le stazioni ferroviarie più vicine a Correggio sono quelle di Reggio Emilia sulla tratta Milano-Bologna (circa 20 km da Correggio) e di Carpi sulla tratta Modena-Verona (circa 7 km da Correggio).