Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Musica / Crossroads - Correggio Jazz "Reloaded" in Correggio

Crossroads - Correggio Jazz "Reloaded"

Concerti di musica jazz nell'ambito della XXI Rassegna regionale "Crossroads 2020". Nel Cortile di Palazzo dei Principi, corso Cavour 7, e al Teatro Asioli, corso Cavour 9.

24 giugno - 16 settembre 2020

24 giugno - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 21,15 (set unico)
Norma Ensemble
Marcello Allulli sax soprano, sax tenore; Enrico Zanisi pianoforte, synth; Jacopo Ferrazza contrabbasso; Valerio Vantaggio batteria

27 giugno - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Bebo Ferra Quartet: "Metafisica"
Bebo Ferra chitarre; Fulvio Sigurtà tromba, flicorno; Salvatore Maiore contrabbasso; Alessandro Paternesi batteria

4 luglio - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Mauro Ottolini Smashing Triad(s) Quartet
Vanessa Tagliabue Yorke voce; Mauro Ottolini sousaphone; Guido Bombardieri clarinetto; Enrico Terragnoli banjo, chitarra

11 luglio - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Rosario Bonaccorso Travel Notes Quartet: "10 Years After" feat. Fabrizio Bosso
Rosario Bonaccorso contrabbasso; Fabrizio Bosso tromba; Andrea Pozza pianoforte; Nicola Angelucci batteria

18 luglio - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Roberto Fonseca Trio
Roberto Fonseca pianoforte; Yandy Martínez-Rodríguez contrabbasso; Raul Herrera batteria

25 luglio - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Zavalloni / Tonolo / Birro: “Boris Vian, il poeta sincopato”. Omaggio a Boris Vian nel centenario della nascita
Cristina Zavalloni voce; Pietro Tonolo sax alto, sax tenore, flauto traverso; Paolo Birro pianoforte, fisarmonica

1 agosto - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Salvador Sobral
Salvador Sobral voce; Júlio Resende pianoforte; André Rosinha contrabbasso; Bruno Pedroso batteria

8 agosto - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Rita Marcotulli & Israel Varela feat. Ares Tavolazzi
Rita Marcotulli pianoforte; Israel Varela batteria, voce, live electronics; Ares Tavolazzi contrabbasso

15 agosto - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Greg Burk Solo: "As a River"
Greg Burk pianoforte
Cristiano Arcelli & Stefano Senni
Cristiano Arcelli sax alto; Stefano Senni contrabbasso
Arcelli / Burk  / Senni
Cristiano Arcelli sax alto; Greg Burk pianoforte; Stefano Senni contrabbasso

22 agosto - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
As Madalenas: "Vai, menina"
Cristina Renzetti voce, chitarra, percussioni; Tati Valle voce, chitarra, percussioni

29 agosto - Cortile di Palazzo dei Principi - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Floors
Filippo Vignato trombone, effetti; Francesco Diodati chitarra, electronics; Francesco Ponticelli contrabbasso, electronics

16 settembre - Teatro Asioli - ore 20,30 (primo set), ore 22,30 (secondo set)
Ambrose Akinmusire Quartet
Ambrose Akinmusire tromba; Fabian Almazan pianoforte; Matt Brewer contrabbasso; Justin Brown batteria

Cristina Renzetti – voce, chitarra, percussioni; Tati Valle – voce, chitarra, percussioni

Prezzi per ogni set:
€ 10,00 (ridotti under 25 € 6,00): concerti del 24, 27 giugno, 4, 25 luglio, 15, 22, 29 agosto.
€ 14,00 (ridotti under 25 € 8,00): concerti del 11, 18 luglio, 1, 8 agosto, 16 settembre.
€ 90,00 (12 concerti): abbonamento TuttoJazz.

Orari biglietteria: martedì e venerdì 17-19; i giorni di concerto 19,30-22,30. Prevendita on-line: www.teatroasioli.it, www.crossroads-it.org. Prenotazione obbligatoria.

Jazz Network

Via Faentina, 121/D - 48124 Ravenna
Fax. 0544.405656
Come arrivare

Per chi viaggia in automobile: percorrendo l'autostrada A22 Modena-Brennero, uscendo al casello di Carpi e seguendo le indicazioni per Correggio (percorrendo quindi la S.S. 468 verso Sud); utilizzando l'autostrada A1 Milano-Bologna, uscendo al casello di Reggio Emilia e seguendo le indicazioni per Carpi-Correggio (percorrendo così la S.S. 468 in direzione Nord). I percorsi autostradali della A1 e della A22 permettono un rapido accesso al territorio dai principali centri nazionali ed europei. sulla via Emilia, il cui tragitto corre parallelo all'Autostrada del Sole e al Fiume Po, confluiscono le principali vie di comunicazione che permettono di raggiungere Correggio dalle città d'arte e dai centri turistici della Regione.

Per chi viaggia utilizzando i mezzi pubblici (treno, autobus, taxi): Le stazioni ferroviarie più vicine a Correggio sono quelle di Reggio Emilia sulla tratta Milano-Bologna (circa 20 km da Correggio) e di Carpi sulla tratta Modena-Verona (circa 7 km da Correggio). Dalle stazioni ferroviarie si può raggiungere Correggio con gli autobus di linea di Seta.