Tutto il territorio Home / Servizi e fiere / Servizi turistici / Associazioni e consorzi turistici / Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone in Brescello

Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone

La Fondazione si occupa di turismo e cultura.

Via Cavallotti, 24 - 42041 Brescello

E' affidata alla Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone la promozione dei luoghi dei set cinematografici che ha sede nello splendido palazzo Liberty di via Cavallotti 24 edificato agli inizi del '900 per ospitare la Scuola di Musica. All'interno della struttura si trova il nuovo Museo "Brescello, Guareschi, il Territorio e il Cinema" che va a incrementare e a integrare la già vasta offerta turistico-culturale brescellese.

Al piano terra l'Ufficio del Turismo gestito dalla Fondazione con due operatrici in grado di fornire ogni informazione (anche in inglese e tedesco) a chi visita il paese o che intende programmare la propria gita a Brescello, visite guidate comprese.

La Fondazione ha stretto un patto con ristoratori, albergatori e pubblici esercizi per offrire ai turisti menù e accoglienza a prezzi convenzionati: il tutto può essere comodamente prenotato direttamente all'Ufficio del Turismo. Entro poche settimane, infine, sarà attivo il portale del turismo che consentirà di gustare in anticipo le magiche atmosfere della Bassa e programmare al meglio la propria visita.

Informazioni: Ufficio Turismo - Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone tel. 0522/482564, e-mail ufficioturismo@comune.brescello.re.it.

Orari: martedì-venerdì 9,30-12,30 e 14,30-17,30; sabato, domenica e festivi 9,30-12,30 e 14-18 (orario invernale); sabato, domenica e festivi 9,30-12,30 e 14,30-18,30 (orario estivo); chiuso lunedì.