Motonave Padus

Motonave abilitata al trasporto pubblico di persone.

Via Lido Po - 42022 Boretto
Cellulare - Mobile 335 5335139 - Info e prenotazioni
Email info@infrastrutturefluviali.it
Sito web - Website www.infrastrutturefluviali.it

Motonave

La motonave ha una portata massima di 80 passeggeri e vista la limitata immersione, pari a 90 centimetri, può navigare anche nei periodi di grande magra del fiume Po, la velocità media di crociera è pari a 10 nodi. La motonave è dotata di apparato radio per comunicazioni, ecoscandaglio, impianto di filodiffusione con altoparlanti nel ponte sole e nel salone passeggeri.

Il salone passeggeri è idoneo a contenere 57 persone sedute al tavolo, è dotato di impianto di condizionamento/riscaldamento ed è allestito con servizio bar ed annessa cucina. È possibile modificare l’allestimento del Salone trasformandolo da sala ristorazione a salone conferenza. Possibilità di crociere diurne e notturne con proposte di navigazione e percorsi personalizzati. Proposte personalizzate per gruppi e scolaresche.

È attivo sempre ogni domenica pomeriggio e festivi il viaggio escursione di un'ora, di collegamento tra Boretto, Brescello e Guastalla con giro aperitivo in navigazione (dopo le 18).

A disposizione su richiesta biciclette per percorrere oltre 70 km di piste lungo i canali delle bonifiche e gli argini del Po in uno scenario naturalistico eccezionale.

Sono aperti in contemporanea "I tre musei dell'acqua":
"Museo del Po e della navigazione"
"Museo Multimediale delle Bonifiche"
"Casa dei pontieri"
I musei sono aperti tutte le domeniche e festivi dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Come arrivare

Boretto

Il Porto di Boretto si trova direttamente a ridosso dell'argine maestro su cui scorre la SS62 della Cisa, che lo divide dal centro storico del paese servito dalla linea ferroviaria Parma-Suzzara-Mantova, posto sulla sponda destra del Po.