Tutto il territorio Home / Scopri il territorio / Località / tutte le schede di Bibbiano in Bibbiano

tutte le schede di Bibbiano

Stazione di Bibbiano
Trasporti extraurbani e ferroviari serviti da mezzi pubblici
Servizio di trasporto pubblico gestito da Seta
Mappa del territorio
Bibbiano
Il Comune sorge in zona pedecollinare, un tempo alveo del fiume Enza. Da oltre sette secoli è rinomato per la produzione del Parmigiano-Reggiano, da cui la definizione "Culla del Grana".
Museo trattori agricoli Oto Melara
Esposizione di trattori agricoli Oto Melara, unico al mondo. Diciannove modelli costruiti dal 1950 al 1960.
Pieve di Barco
La chiesa è dedicata ai Santi Pietro e Paolo
Le Tre Grazie
Di fronte alla sede del municipio è stata collocata un'opera di un importante artista Reggiano: le Tre Grazie di Vasco Montecchi
Stanislao Farri
Ha cominciato come operaio tipografo, e si è dedicato alla fotografia dal 1943. La sua ricerca è incentrata sulla realtà locale. Il suo archivio fotografico è uno strumento di ricerca su tutto ciò che riguarda la storia dei beni culturali della città e del territorio provinciale ed è conservato nella Fototeca della Biblioteca Panizzi.
Corte Bebbi
via Lazzaro Spallanzani, 119 - località Barco - 42021 Bibbiano
Corte Bebbi
via Lazzaro Spallanzani, 119 - località Barco - 42021 Bibbiano
Osteria della Capra
A tavola come ai vecchi tempi: brindare allegramente tra un piatto e l'altro, gustare tortelli e manicaretti preparati con cura ed esperienza e stare in compagnia.
Rita - Terreverdi
Il self-service dispone di 158 posti
Metropolis
L’attuale Cinema Teatro “Metropolis”, è il risultato di varie ristrutturazioni di quello che una volta era il Teatro Sociale, inaugurato nel 1923. Ospita prime visioni - Rassegna d'essai - Eventi live - Teatro dialettale - Teatro di prosa - Teatro scuole.
Sala Congressi Agriturismo "Corte Bebbi"
c/o Agriturismo "Corte Bebbi" - capienza: 100 persone