Tutto il territorio Home / Servizi e fiere / Servizi utili / Sanità / Servizio di Continuità Assistenziale in Reggio Emilia

Servizio di Continuità Assistenziale

Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica); tel. 800 231 122.

Via Brigata Reggio, 22 - 42124 Reggio Emilia
telefono 800 231 122 - Numero Verde
sito web Servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Reggio Emilia

Da lunedì 2 marzo 2020 non è più possibile il libero accesso alle visite ambulatoriali della guardia medica.
I cittadini dovranno telefonare al 800 231 122.
Sarà il medico a valutare se dare eventualmente indicazioni di recarsi alla sede della Continuità Assistenziale o dare consigli telefonici o effettuare la visita domiciliare.

Il medico di continuità assistenziale effettua visite domiciliari urgenti prescrivendo soltanto i farmaci ritenuti necessari nell’ambito della visita del paziente o la cui interruzione possa aggravarne le condizioni.

Si ricorda che la continuità assistenziale è un servizio rivolto esclusivamente alle urgenze domiciliari e territoriali e non svolge di norma attività di tipo ambulatoriale.

Feriali: dalle 20:00 alle 08:00
Festivi e prefestivi: dalle 10:00 del giorno prefestivo alle 08:00 del primo giorno feriale dopo il festivo.

Il servizio è attivabile solo telefonicamente.

Gratuito - Per i cittadini residenti in Emilia-Romagna e per i domiciliati sanitari con scelta del medico
€ 15,00 - Visita ambulatoriale per i cittadini di altre Regioni
€ 25,00 - Visita domiciliare per i cittadini di altre Regioni

Reggio Emilia

La Casa della Salute Ovest è raggiungibile con gli autobus della linee 3 e 12 - fermata "Centro Kennedy".
Parcheggio adiacente gratuito.

Numero verde Servizio Sanitario Regionale 800 033 033