Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Piante e Animali Perduti in Guastalla

Piante e Animali Perduti

Mostra mercato di varietà tradizionali di frutti, fiori, ortaggi, sementi e razze di animali rurali. Mostra mercato di prodotti eno-gastronomici biologici tipici e dimenticati. In centro storico. XXI Edizione.

23-24 settembre 2017

Mostra mercato di prodotti artigianali. Animazioni, giochi antichi, incontri e laboratori. Mercato del vintage.

Per due giorni le vie e le piazze della città si trasformano in un immenso campionario di biodiversità con antiche e spesso dimenticate varietà di piante da frutto e ornamentali, ortaggi, sementi e antiche razze di animali domestici e da allevamento.

Accanto alle preziose mostre pomologiche - allestite da istituti agrari che studiano e ripropongono dal passato numerose varietà di mele, pere, uva, fichi e altri frutti stagionali - fiori antichi, di rara bellezza, ornano i cinquecenteschi portici di corso Garibaldi, mentre pecore, galli e galline, maiali, bovini e asini vivacizzano, con i loro movimenti e i suoni inusuali, la piazza principale della città.

I convegni organizzati in occasione dell'evento rappresentano un'importante occasione per approfondire tematiche relative all'agricoltura.

tutto il giorno

Euro 3,00

Ingresso gratuito per residenti nel comune di Guastalla (dietro presentazione di documento di identità valido), espositori, bambini con altezza inferiore a metri 1.00, disabili, accompagnatore per ciascun disabile che ne presenti la necessità, militari e forze dell'ordine.

Url dell'evento

Arvales Fratres di Vitaliano Biondi

Viale Isonzo, 20 42121 Reggio Emilia
Fax. 0522.015154

Comune di Guastalla

Piazza Mazzini, 1 42016 Guastalla (RE)
Fax. 0522.824834
Come arrivare

In auto: casello A22 (a km 16); casello A1 (a km 25); collegamento stradale: SS 62 Verona / Mantova-Parma; SS 63 bivio per Reggio Emilia, collegamento: SP con Novellara, SP con Reggiolo.