Tutto il territorio Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Festa d'Autunno - Ciccioli Balsamici in Albinea

Festa d'Autunno - Ciccioli Balsamici

Sapori, incontri, degustazioni, tradizioni. Stands gastronomici, antichi mestieri. In Piazza Cavicchioni, Via Caduti per la Libertà e Piazzale Lavezza.

26-27 ottobre 2024

Piazzale Lavezza ospiterà prodotti semplici e robusti come i ciccioli che si affiancheranno ad altri, più raffinati ed esigenti, come l’aceto balsamico tradizionale di Reggio. Il tutto darà vita a un’alchimia di sapori da gustare grazie alla possibilità offerta dalle degustazioni.

Tra numerosi stands ed espositori, le contrade di Albinea, Montericco, Borzano e l’osteria della Fola prepareranno e presenteranno gli antichi sapori della nostra terra: gnocco fritto, erbazzone, chizze verdi e al prosciutto, torte tipiche, lambrusco, vin brulé, ciccioli, sugo d’uva, formaggio, salame, baccalà, condimento balsamico, dolcetti di Halloween e marmellate. La Pro Loco di Marola sfornerà squisite caldarroste.

Balsamico in Villa
Visite guidate a Villa Tarabini-Acetaia Comunale, via Garibaldi 15

Programma completo nei prossimi mesi

Tutto il giorno